Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo Vascolare Angiologo a MilanoAngiologo a Milano

Migliaia di casi clinici trattati con successo.
20 anni di chirurgia vascolare.
Alta diagnostica non invasiva.
L'eccellenza nella cura delle linfopatie.
Oltre trent'anni d'esperienza per curarti.
Il tuo angiologo a Milano.


Chirurgo Vascolare Angiologo a Milano
Dott.ssa Luisella Troyer

Trattamento del linfedema primitivo e acquisito | Trattamento e cura patologie linfatiche | Diagnostica vascolare d'eccellenza | Scleroterapia | Angiologia

Chirurgo vascolare specialista in linfedema a Milano

Sono nata a Milano l’8 giugno 1964 e ho conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico “G. Berchet”.
Mi sono laureata a pieni voti nel marzo del 1990 presso l’Università di Milano in Medicina e Chirurgia, dopo aver fatto tirocinio pratico volontario presso il Padiglione Monteggia di Chirurgia Generale, il Padiglione Zonda di Chirurgia Vascolare e presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Nel 1998 ho conseguito il diploma di Specialista in Chirurgia Vascolare a pieni voti presso l’Università di Modena.
Dal marzo 1990 al dicembre 2004 ha lavorato presso la Casa di Cura “S. Pio X” di Milano, e dal 1990 al 1996 ha svolto sia attività di Diagnostica Vascolare non invasiva che attività di Chirurgia Vascolare.
Queste esperienze lavorative sul campo mi hanno convinta a praticare la strada della chirurgia come attività primaria, specializzandomi nel trattamento degli arti inferiori.
Dal 1990 al 2002 ho svolto attività sia di Diagnostica Vascolare non invasiva sia di Chirurgia Vascolare presso la Casa di Cura “La Madonnina” e la Casa di Cura “Città di Milano” di Milano.
Dal 1997 al 2000 ho effettuato attività di Diagnostica Vascolare non invasiva e di Consulenza Vascolare per l’Ospedale Ortopedico “Galeazzi” di Milano.
Nell’estate 1997 e 1998 ho lavorato a Torino presso l’Ospedale “Koelliker dei Bambini” con attività di Diagnostica Vascolare non invasiva.
Dal 1999 ho cominciato la mia collaborazione con la Casa di Cura “Santa Rita” di Milano con attività di Diagnosi e cura delle malattie vascolari, ora Istituto Clinico Città Studi: dal giugno 2004 sono sono responsabile del day hospital riabilititativo di flebo-linfologia presso tale nosocomio pur mantenendo contatti con la “Felderbegklinik” di St. Blasien in Germania.
Nel 2005-2006 ho frequentato Corso di Perfezionamento Universitario presso l’Istituto dei Tumori di Milano in “Linfologia oncologica” ottenendo il disploma a pieni voti.
Nel maggio 2006 ho partecipato come relatrice al III Congresso Nazionale “Linfologia oncologica“ presso l’Istituto di Tumori di Milano.
Nel febbraio 2008 comincia la mia attività di docenza di flebolinfologia e terapia della trombosi venosa profonda presso il Reparto di Riabilitazione dell’Ospedale San Giuseppe di Milano.
Da maggio 2008 sono responsabile medico della Linfologia presso C.R.M. Centro di Rieducazione Motoria di Milano.
Nel 2009-2010 sono stata responsabile di diversi progetti di studio nell’ambito della Terapia Complessa Decongestionante presso C.R.M. "Progetto Penelope“.
Nel maggio 2009 è sono stata docente nell’ambito del Master di Riparazione Tissutale dell’Università di Firenze presso la Clinica Barbantini di Lucca con intervento sul linfedema ed ulcere linfostatiche.
Nel novembre 2009 ho organizzato e sono stata tutor e relatrice del Convegno “Linfedema, una patologia ancora poco conosciuta” presso l’Istituito Clinico Città Studi di Milano.
Da maggio-novembre 2011 sono stata docente per Corso di formazione semestrale per medici e fisioterapisti presso la Fondazione “Don Gnocchi” Salerno con corso teorico e pratico di "Linfodrenaggio manuale e bendaggio linfologico“.
Dal 2011 al 2014 sono stata responsabile medico del progetto di ricerca con il Politecnico di Milano nello studio delle alterazioni della spalla nella donna sottoposta a chirurgia oncologica della mammella partecipando come relatrice al Congresso Mondiale ISL di Roma nel 2013 e di Pavia nel 2014.
Nel 2014 sono stata docente per Corso di formazione semestrale per medici e fisioterapisti presso l’Istituto Golgi Redaelli di Vimodrone “Corso teorico pratico di Linfodrenaggio manuale e bendaggio linfologico" con particolare interesse all’edema post-chirurgico ortopedico.
Nel 2016 sono stata relatatrice al convegno di presentazione della nuova Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso l’Istituito Clinico Città Studi di Milano.
Nel 2017 sono stata è docente per il corso di formazione semestrale per medici e fisioterapisti presso l’Istituto Golgi Redaelli di Abbiategrasso “Corso teorico pratico di Linfodrenaggio manuale e bendaggio linfologico".

Il mio campo d'azione

Chirurgo vascolare specialista in linfedema a Milano

Svolgo l'attività quoditiana di diagnostica vascolare non invasiva, con particolare attenzione nella cura delle arteriopatie e di tutte le patologie vascolari e linfatiche.
La mia profonda esperienza nel trattemento di varici, di trombosi venose profonde acute, della sindrome post-trombotica, delle ulcere venose e/o linfatiche e degli edemi degli arti inferiori mi permette di affrontare ogni singolo caso clinico con tutta l'attenzione necessaria, instaurando fin da subito un rapporto di fiducia e collaborazione col paziente.
Sulla diagnostica di alto livello ho puntato molta della mia cura: mi avvalgo da sempre di strumentazione tecnica di primissimo piano, con apparecchiature non invasive che possono fornire esami e risultati d'aiuto nella relazione della diagnosi, portando al minimo il disagio per il paziente.
Ho particolare esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle malattie del sistema linfatico, campo in cui ho da sempre incentrato buona parte della mia esperienza medica, umana e professionale.
La patologia del linfedema, sia primitivo che secondario, è il focus della mia attività scientifica: da anni studio ed analizzo casi clinici, ricerche scientifiche e letteratura inerente all'argomento, da me particolarmente sentito e che ritengo debba essere portato conoscenza più profonda da parte del mondo scientifico verso i pazienti.
Nel mio studio a Milano tratto ogni giorno malattie vascolari e linfatiche avvalendomi, oltreché della mia esperienza, dei più sofisticati strumenti di diagnostica.

Soffri di una patologia cardiovascolare a Milano? Posso aiutarti

Contatta il tuo chirurgo vascolare a Milano

Il mio studio di Milano è specializzato nella diagnosi e nel trattamento di tutte le patologie del sistema vascolare e linfatico, con un'elevata attenzione nel trattamento del linfedema.
Da me troverai le più moderne strumentazioni per l'analisi non invasiva delle patologie vascolari con apparecchiature di alto livello, oltreché avrai tutto il supporto ed il follow-up necessario, con trattamento personalizzato, per aiutarti a diagnosticare e curare per tempo la tua problematica.
Vent'anni di chirurgia vascolare e migliaia di casi clinici trattati con successo, l'eccellenza nella cura delle linfopatie e trent'anni di esperienza medica sempre al tuo servizio.

Mandami un messaggio

Compila tutti i campi del modulo sottostante e verrai ricontattato entro 24 ore.

*
* Ho letto ed accetto la privacy policy
* Dichiaro di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D.lgs. 196/2003 in particolare riguardo ai diritti da me riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003, ed acconsento al trattamento dei miei dati con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa.
I miei pazienti dicono:
‟Non posso che consigliare la Dottoressa Troyer: rapida nella diagnosi e soprattutto estremamente comprensiva.”
Antonio
‟Quando si ha un sospetto aneurisma dell'aorta non si va mai a farsi visitare serenamente, però mi ha molto tranquillizzato."
Giuseppe
‟Molti medici contattati e visti prima della Dottoressa, ma il mio caso è poco conosciuto. La consiglio perché esperta nel linfedema."
Federico