Il tuo Angiologo a Milano,
per gambe belle e sane.
Da oltre 30 anni, l'eccellenza specialistica per le tue gambe.
Un mondo di salute e benessere per le tue gambe, frutto della costante ricerca medica specialistica della Dott.ssa Luisella Troyer:
Il tuo angiologo di eccellenza a Milano
Il tuo Angiologo a Milano,
per gambe belle e sane.
Un mondo di salute e benessere per le tue gambe, frutto della costante ricerca medica specialistica della Dott.ssa Luisella Troyer:
Il tuo angiologo di eccellenza a Milano
Da oltre 30 anni, l'eccellenza specialistica per le tue gambe.

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo Vascolare Angiologo a MilanoAngiologo a Milano

Specializzata in linfedema e lipedema

Migliaia di casi clinici trattati con successo.
20 anni di Chirurgia Vascolare.
Alta diagnostica non invasiva.
L'eccellenza nella cura delle linfopatie.
La costante ricerca medica sul lipedema.
Oltre trent'anni d'esperienza per curarti.
Il tuo Angiologo a Milano.

Dottoressa Luisella Troyer Chirurgo Vascolare a Milano

Hai un problema?
Chiedi aiuto alla
Dott.ssa Luisella Troyer.
È QUI PER AIUTARTI,
SEMPRE.

Richiedi ora l'aiuto della
Dott.ssa Luisella Troyer
Lasciaci ora il tuo numero, e ti richiameremo subito.
Riceverai una chiamata entro 24 ore

I miei pazienti dicono:
‟Dolorosa e persistente tromboflebite curata in complessità per via di mie altre patologie.
Un medico eccezionale.”
Serena
‟Dopo due diagnosi sbagliate da altri e ben più di un rischio d'embolia, non posso davvero che ringraziare la Dottoressa!" Sabrina
‟Avere le gambe belle non è solo prerogativa femminile, vorrei farlo sapere!
Grazie ancora Dottoressa!"
Daniele

Attenzione: quest'articolo tratta di materie a carattere medico scientifico.
Per quanto le informazioni in esso contenute siano state selezionate e riportate con cura e con la massima precisione scientifica, non possono e non potranno mai sostituire il parere di un Medico o una visita medica specialistica, e debbono pertanto essere utilizzate per uso esclusivamente informativo.
In caso di dubbi e o domande, chiedi sempre consiglio ad un Medico.

Quest'articolo è stato aggiornato dalla Dott.ssa Luisella Troyer il giorno: mercoledì 14 settembre, 2022

Luisella Troyer - MioDottore.it

Angiologo in centro a Milano
Cura delle flebopatie, ateropatie e delle ulcere croniche

Angiologo in centro a Milano

Riassumendo al massimo e riducendo per davvero ai minimi termini, il corpo umano non è niente altro che un complesso circuito idraulico, in cui nutrimento, ossigeno e tutti gli altri componenti energetici del sistema (che potremmo definire endotermico) sono fatti circolare in vasi secondo un preciso verso ed una precisa direzione, e regolati dalla giusta pressione.
Sembra un discorso semplicistico, ma in effetti è davvero così.

Il complesso sistema circolatorio dei mammiferi, la sua struttura e le interazioni fisico-chimiche che lo controllano sono oggetto di ricerca e studio della Chirurgia Vascolare, a sua volta specializzazione della Medicina molto antica, che comprende l’Angiologia, la Flebologia, la Vulnologia e la Linfologia.

A Milano, la Dott.ssa Luisella Troyer è un Chirurgo Vascolare specialista nelle patologie linfatiche e nella Vulnologia, con oltre trent’anni di esperienza nella Linfologia Oncologica.

Continua a leggere questa pagina per sapere tutto sulla sua attività di Angiologo, Flebologo e Linfologo, e come prenotare una visita presso il suo Ospedale o studio privato in Via della Moscova, a Milano.

Servizio di Angiologia in centro a Milano

Churgo vascolare Milano

L’Angiologia (dal greco ‘angios’, cioè vaso, e ‘logos’, studio) è quella parte della Chirurgia Vascolare che studia e cura le patologie a carico dei vasi sanguigni, cioè vene e arterie.

Un tempo, in Italia la Scuola di Angiologia era distaccata da quella di Chirurgia Vascolare, ma ora le due specialità sono state accorpate tutte sotto quest’ultima scuola.

Il Medico specializzato in Chirurgia Vascolare può quindi essere chiamato, oltre che Chirurgo Vascolare, anche Angiologo, ed è così che, comunemente, viene riconosciuto dai pazienti.

Nell’Angiologia confluiscono, per convenzione, anche la Flebologia, cioè lo studio e la cura del sistema venoso e la Linfologia, che studia e tratta le patologie a carico del sistema linfatico.

La Chirurgia Vascolare, per ovvi motivi anatomici (condividono lo stesso apparato cardiocircolatorio), ha delle strettissime correlazioni con la Cardiologia, la Cardiochirurgia, la Pneumologia e l'Ematologia, e l'interazione costante tra i Medici specialisti di queste branche avviene pressoché su base quotidiana, a livello ambulatoriale e ospedaliero.

Le patologie arteriose più comuni e trattate dal Medico Angiologo sono:

Le patologie venose più trattate dal Medico Angiologo sono invece:

Le ulcere, cioè le lesioni croniche a lenta o totalmente assente cicatrizzazione, benché siano comunque patologie che rientrano nelle competenze del Medico Angiologo, sono considerate un’iper-specializzazione che prende il nome di Vulnologia.

La Dott.ssa Luisella Troyer è un Chirurgo Vascolare con oltre trent’anni d’esperienza in Angiologia, sia nello studio e nel trattamento delle patologie arteriose che nella Flebologia.
Nel suo studio di Milano in Via della Moscova 60 visita pazienti affetti da qualsiasi tipo di problema vascolare, con esame EcoColorDoppler totalmente indolore.Hai bisogno di un Angiologo a Milano?
Chiedimi aiuto ora

Per i pazienti linfatici, il servizio di Linfologia

Il sistema linfatico umano
La Linfologia è la parte della Medicina che studia e tratta tutte le patologie a carico del sistema linfatico

La Linfologia è quella parte dell’Angiologia che studia e cura il sistema linfatico umano, cioè quella fitta rete di sottili vasi (i vasi linfatici) che hanno, come scopo principale, il drenaggio della linfa di scarto prodotta dalle nostre cellule.

Come compito non di secondaria importanza, il sistema linfatico è anche addetto alla produzione massiccia della risposta immunitaria per mezzo dei linfonodi, nonché dell’invio degli anticorpi in qualsiasi parte dell’organismo, per debellare ogni minaccia esterna.

Quando il sistema linfatico non funziona come dovrebbe, sia la circolazione linfatica che la risposta immunitaria risultano compromessi.
Un blocco della circolazione della linfa prende il nome di stasi linfatica, che da origine ad un linfedema.

Il linfedema può a sua volta essere di origine primitiva, cioè causato da una malformazione congenita del sistema linfatico, oppure secondaria (o acquisita), ovverosia successivo ad un danneggiamento esterno, come ad esempio dopo una rimozione oncologica.

Il Medico che si occupa di diagnosticare e trattare le patologie linfatica è il Chirurgo Vascolare, a sua volta super-specializzato in Linfologia, conosciuto comunemente come Linfologo.
La Linfologia è dunque una super-specializzazione della Chirurgia Vascolare, storicamente abbastanza ostica e, statisticamente, rara da trovare nella popolazione clinica del Paese.

La Dott.ssa Luisella Troyer, dopo la sua specializzazione in Chirurgia Vascolare, si è dedicata con costanza alla Linfologia, dedicando buona parte della sua carriera scientifica e professionale a dare ristoro e benessere ai pazienti linfatici, in special modo quelli oncologici.

Questo le ha permesso di diventare, nel tempo, un punto di riferimento nazionale della Linfologia.
Nel suo studio di Via della Moscova 60 a Milano riceve ogni giorno pazienti linfatici da tutta Italia, che vengono da lei per trovare quella competenza necessaria che, purtroppo, sempre più spesso manca in tutto il Paese.

La sua equipe è formata da fisioterapisti esperti ed eccezionalmente preparati, specializzati nella Terapia Complessa Decongestiva, l’unica arma efficace per trattare il linfedema e riportare il paziente linfatico ad una buona qualità di vita.Hai bisogno di un Linfologo a Milano?
Chiedimi aiuto ora

La Vulnologia d’eccellenza a Milano

La patologia del piede diabetico

La Vulnologia è quella sotto-specialistica della Chirurgia Vascolare che si occupa esclusivamente dello studio e della cura delle lesioni (ferite) a lenta o assente cicatrizzazione.
In altre parole: delle ulcere croniche.

Ci sono molti motivi per cui una ferita del corpo non può guarire, e la Vulnologia cerca di far luce, con l’esperienza e il ragionamento medico, sul perché una data lesione non viene spontaneamente cicatrizzata dal corpo.

Storicamente, la Vulnologia è considerata una delle sotto-specializzazione più ostiche e complicate della Chirurgia Vascolare, e la sua pratica è lasciata pertanto solo a Medici esperti, dalla lunga esperienza pregressa.

La Vulnologia studia e tratta qualsiasi lesione cronica, ma particolare attenzione è data alle patologie che, statisticamente, risultano essere particolarmente incisive nella popolazione, quali:

  • Le ulcere venose, causate da un’insufficienza venosa cronica trascurate oppure da una Trombosi Venosa Profonda mal (o mai) curata;
  • Le ulcere arteriose, causate da un’insufficienza arteriosa, quasi sempre dovuta all’aterosclerosi;
  • Le ulcere diabetiche, che causano la patologia nota come Piede Diabetico, causate a loro volta dalla microangiopatia diabetica, frutto dei danni del diabete mellito;
  • Le ulcere linfatiche, causate dal ristagno della linfa (linfedema) causato da un danneggiamento o un malfunzionamento del sistema linfatico;
  • Le ulcere da decubito, causate dall’immobilismo forzato

La Dott.ssa Luisella Troyer è un Chirurgo Vascolare Vulnologo, con oltre trent’anni d’esperienza nella cura e nella gestione delle ulcere croniche di qualsiasi genere.
Ogni giorno, presso il Centro del Piede Diabetico dell’Istituto Clinico Città Studi, come Chirurgo d’Urgenza visita decine di pazienti affetti da ulcerazioni gravi e gravissime, che si recano non solo da Milano, ma da tutte le parti d’Italia per sanare ferite che richiedono conoscenze mediche e medicamenti avanzati.

Hai un'ulcera cronica che non guarisce?
Chiedimi aiuto ora

Il tuo Angiologo di fiducia a Milano, che non ti abbandona mai

Chirurgo vascolare specialista in linfedema a Milano

La Dott.ssa Luisella Troyer è un Chirurgo Vascolare che ha dedicato tutta la sua intera esistenza alla Medicina, all’Angiologia e alla salute e al benessere delle gambe dei suoi pazienti.

Ogni giorno, sia nel Centro del Piede Diabetico dell’Istituto Clinico Città Studi che nel suo studio privato Salus Mea in Via della Moscova 60, la Dottoressa aiuta decine di pazienti da tutta Italia, che si recano da lei per risolvere casi vascolari spesso molto complicati.

La sua equipe specialistica di Salus Mea, personalmente scelta e formata, comprende tecnici, Medici, Chirurghi, infermieri e fisioterapisti di eccellenza nazionale, tutti specializzati nell’Angiologia e nella gestione e cura di pazienti complessi, impossibilitati a trovare aiuto ai loro problemi vascolari in nessun’altra parte d’Italia.

A Milano, la Dott.ssa Luisella Troyer è il tuo Angiologo di fiducia, sempre al tuo fianco per proteggere la tua salute e il tuo benessere.Hai bisogno del mio aiuto?
Contattami ora

Chirurgia Vascolare, angiologia e terapia del linfedema a Milano
Quindi ricorda che...
  • L'Angiologia è quella branca della Medicina che studia e cura le patologie a carico del sistema circolatorio umano;
  • Da molti anni, in Italia la specialistica di Angiologia è stata fatta confluire nella più ampia Chirurgia Vascolare;
  • Il Chirurgo Vascolare è il Medico specializzato in tutte le patologie del sistema circolatorio: venose, arteriose e linfatiche;
  • Comunemente, il Chirurgo Vascolare è chiamato anche Angiologo;
  • La visita angiologica è una visita specialistica di Chirurgia Vascolare che serve a confermare o escludere problemi di natura circolatoria;
  • La Linfologia è una sotto-specializzazione dell'Angiologia, e si prende carico dello studio e della cura delle patologie del sistema linfatico;
  • Il Chirurgo Vascolare sotto-specializzato in Linfologia è il Medico Linfologo;
  • In Italia, c'è una carenza storica di specialisti Linfologi, nonché un'ormai incancrenita situazione di incompetenza (anche ad alti livelli) di Linfologia in generale;
  • La Vulnologia è la sotto-specializzazione della Chirurgia Vascolare che tratta le lesioni a lenta o assente cicatrizzazione (le ulcere);
  • Occorre enorme esperienza per divenire Medico Vulnologo, poiché la gestione delle ulcere croniche è sempre difficile e complicata;
  • In Italia esistono pochissimi centri vulnologici, quasi tutti confinati nelle città principali come Roma o Milano, anche a dispetto di un'altissima domanda;
  • La Vulnologia è costosa per il Sistema Sanitario Nazionale, poiché richiede alti specialisti e onerosi e lunghi trattamenti

Hai bisogno di un Angiologo a Milano? Posso aiutarti

Contatta il tuo chirurgo vascolare a Milano

Il mio studio di Milano è specializzato nella diagnosi e nel trattamento di tutte le patologie del sistema vascolare e linfatico, con un'elevata attenzione nel trattamento del linfedema e delle lesioni croniche (le ulcere).

Da me troverai le più moderne strumentazioni per l'analisi non invasiva delle patologie vascolari con apparecchiature di alto livello, oltreché avrai tutto il supporto ed il follow-up necessario, con trattamento personalizzato, per aiutarti a diagnosticare e curare per tempo la tua problematica.

Vent'anni di chirurgia vascolare e migliaia di casi clinici trattati con successo, l'eccellenza nella cura delle linfopatie e trent'anni di esperienza medica sempre al tuo servizio.

La Dott.ssa Luisella Troyer è un Chirurgo Vascolare specializzata nelle patologie linfatiche, in oncologia linfatica e in vulnologia.
Nella sua trentennale professione si è focalizzata sulla cura e sul trattamento (anche chirurgico) delle lesioni croniche a decorso ulcerativo, sulla corretta diagnosi e terapia del linfedema e sulla particolare cura e gestione del paziente oncologico pre e post chirurgia.

È uno dei pochi Medici in Italia ad occuparsi della complicata gestione dei pazienti con linfedema primitivo (congenito), e particolare attenzione è stata sempre rivolta alla diagnosi e alla gestione della paziente affetta da lipedema, malattia per la quale la Dottoressa ha sempre richiesto l’adeguato riconoscimento come reale patologia, distaccata dalla semplice obesità o adiposità localizzata.

Il suo approccio terapeutico per i pazienti linfatici è basato sulla Terapia Complessa Decongestionante, e su un follow-up preciso, puntuale e costante, comprensivo di particolare riguardo alla cura della cute e al linfobendaggio.
Come Medico Estetico, la Dottoressa si è specializzata in particolare riguardo sul benessere e la salute delle gambe, ideando nuovi approcci chirurgici per la risoluzione del lipedema (la Liposuzione a Zone Selettive) e il protocollo estetico ElastSkin, per la riduzione significativa della cellulite e della lassità cutanea di cosce e caviglie.

La Dott.ssa Luisella Troyer è Chirurgo d’Urgenza nel reparto vulnologico del Piede Diabetico dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano, e visita privatamente presso il suo studio Salus Mea in centro città, in Via della Moscova 60.
Nel suo ambulatorio privato, eroga terapie avanzate per la riduzione del pannicolo adiposo di cosce e glutei, terapie sclerosanti e Terapia Complessa Decongestionante.
A Milano, se sei affetto da una ferita cronica che non guarisce, soffri di stasi linfatica, un accumulo abnorme di grasso, varici e vene varicose o semplicemente vuoi il benessere per le tue gambe, la Dott.ssa Luisella Troyer può aiutarti: semplicemente, chiamala.

Vuoi parlare con la Dottoressa?
La Dottoressa è qui per aiutarti.
Lasciale ora il tuo numero, e ti richiamerà subito.* *Compatibilmente con la gestione dei pazienti e degli interventi medici e chirurgici

Soffri di pelle delle gambe cadente, prolassata e disidratata?
Affidati all'eccellenza medica del protocollo ElastSkin

Medicina estetica e lifting della pelle a Milano

ElastSkin è il protocollo medico-estetico ideato dalla Dott.ssa Luisella Troyer, che consente di riportare elasticità, tono e idratazione della pelle ad alti livelli, senza ricorrere alla Chirurgia Plastica.

Il protocollo, ideato dalla Dott.ssa Troyer dopo la sua lunga esperienza con i più noti inestetismi delle gambe, può essere applicato con successo anche alle pazienti affette da cellulite, lipedema e invecchiamento precoce della pelle.

I risultati sono sbalorditivi: pelle immediatamente più tonica, più liscia, più idratata e più elastica.
Senza dolore, senza chirurgia: solo con la tua nuova pelle bellissima, come sei tu.

Clicca qui e chiama il 348.96.89.650 per richiedere un trattamento ElastSkin!

Non puoi pagare subito un trattamento?
La Dottoressa ti permette di pagare con calma, senza interessi

Medicina estetica e lifting della pelle a Milano

La Dott.ssa Luisella Troyer è prima di tutto un Medico, che ha dedicato la sua intera vita professionale alla Medicina, e al benessere dei propri pazienti.

Ciò vuol dire che, per lei, il mero guadagno è totalmente secondario alla salute dei pazienti. Anche di quelli che, per le mille difficoltà della vita, avrebbero bisogno di trattamenti che non possono però onorare sul momento.

Perciò, ogni trattamento della Dottoressa può essere pagato senza finanziamento, senza alcun tipo di interessi e senza lucro, ratealmente da tre a dodici mesi.
Senza intercessione bancaria e senza finanziarie: solo con la garanzia del rapporto fiduciario Medico-paziente.
Affinché tu stia semplicemente bene, a prescindere dalla tua capacità di spesa.

Clicca qui e chiama il 348.96.89.650 per avere tutte le informazioni sui pagamenti rateali!

Hai paura di perdere i risultati ottenuti con tanto sforzo?
La Dottoressa ti aiuta: pacchetti mantenimento 12 mesi tutto incluso

Medicina estetica e lifting della pelle a Milano

La Dott.ssa Luisella Troyer è un Medico che opera in scienza e coscienza, sempre.

Sa perfettamente che molti trattamenti, anche se estremamente efficaci, hanno bisogno di regolare manutenzione nel tempo, per non perdere i vantaggi ottenuti, spesso con molto sforzo.

Ecco perché, per ogni trattamento con protocollo ElastSkin (Radiofrequenza Medica, Elettroporazione Medica, ultrasuoni HiFu) ti propone un conveniente e vantaggioso piano di mantenimento, che copre tutti e 12 i mesi dell'anno.
Ad un costo calmierato, nell'esclusivo interesse della tua salute.

Così tu non dovrai preoccuparti di nulla, e le tue gambe rimarranno sempre belle e in salute: gli operatori specializzati e i Clinici dell'equipe della Dottoressa si prenderanno cura di te con un piano di mantenimento personalizzato, che ti consentirà di rilassarti ed essere sempre sicura, curata e in salute.

Perché per la Dottoressa tu non sei una semplice paziente: sei un'amica e una persona speciale, da proteggere ed aiutare tutto l'anno.
Proprio come i veri amici fanno.
E la Dottoressa è sempre tua amica, una vera amica.

Clicca qui e chiama il 348.96.89.650 per richiedere il tuo piano di mantenimento personalizzato!

Sei incinta e hai le gambe gonfie e dolenti?
La Dottoressa è qui per aiutare te e il tuo bambino

Medicina estetica e lifting della pelle a Milano

La Dott.ssa Luisella Troyer ha giurato di proteggere la tua vita e la tua salute, sempre.
Anche, e forse soprattutto, in un momento estremamente importante e delicato, come quello che ti sta portando a divenire mamma.

La Dottoressa sa bene che, durante la gravidanza, le tue gambe sono costantemente provate dal peso del tuo bambino.
Questo le porta a divenire spesso gonfie, dolenti, pesanti.

In molti casi, la gravidanza è l’inizio di una degenerazione dei tessuti delle vene della futura mamma, che sfocia poi in una cronica insufficienza venosa, con la comparsa di dolenti vene varicose.

Proprio per questo, dal frutto della sua trentennale esperienza, la Dottoressa ha ideato il protocollo medico “Mamma Protetta”, che può aiutarti a prevenire le patologie vascolari e a preservare la salute delle tue gambe.

Per gambe belle, sane e in salute anche nel periodo più speciale della tua vita: la Dottoressa è sempre con te!

Clicca qui e scopri il protocollo "Mamma Protetta" per la salute delle tue gambe in gravidanza!

Hai una polizza assicurativa Unisalute?
La Dott.ssa Luisella Troyer è un Medico convenzionato

Medico convenzionato con Unisalute

Se hai una polizza Unisalute, puoi effettuare una visita in convenzione con la Dott.ssa Luisella Troyer.
La Dott.ssa Luisella Troyer è infatti un Medico convenzionato con Unisalute: le visite ed i trattamenti della Dottoressa in regime ospedaliero possono quindi esserti rimborsati o direttamente prenotati dalla tua assicurazione, secondo il tuo piano sanitario.
Chiedi tutte le info al nostro centralino chiamando il 348.96.89.650: saremo felici di aiutarti.

Condividi questa pagina

Vuoi prenotare una visita con me online? Fallo da qui

Se vuoi prenotare rapidamente una visita con me nel mio studio di Milano in Via della Moscova, 60 (fermata MM2 Moscova), puoi farlo comodamente da qui.
Clicca sul pulsante PRENOTA UNA VISITA qui in basso, e scegli il primo appuntamento disponibile in modalità sicura e protetta, grazie a Miodottore.it

Luisella Troyer - MioDottore.it

Mandami un messaggio. Sono qui per aiutarti.

Angiologo Milano - Cura del linfedema e del lipedema

Compila il modulo sottostante e verrai ricontattato entro 24 ore.
Ricorda che, per obblighi deontologici (e anche per buon senso) non posso effettuare diagnosi a distanza.
Tutti i miei eventuali consigli o pareri non potranno mai sostituire una visita specialistica.

Tutti i campi con * sono obbligatori.

*

Questo modulo è sicuro e protetto da Google reCAPTCHA